La "Fondazione Pasquale Pastore", costituita per iniziativa del Rotary Club Salerno, a memoria del PDG Avv. Pasquale Pastore, ha lo scopo di promuovere la ricerca e lo studio nel campo del diritto penale, conferendo un premio annuale a lavori di giovani laureati da non più di cinque anni presso gli Atenei compresi nelle circoscrizioni territoriali dei Distretti 2100, 2110 e 2120 del Rotary International che, ad insindacabile giudizio della commissione giudicatrice, siano ritenuti i più degni ed i più meritevoli e che per le questioni trattate, per la indagine svolta, per la disamina giurisprudenziale e dottrinaria, presentino requisiti di completezza ed originalità. La premiazione deve essere informata al fine di avviare i giovani avvocati, secondo la loro inclinazione naturale, alla professione forense nel campo dell'avvocatura penale.

Iscriviti alla Newsletter della Fondazione Pasquale Pastore per ricevere notizie via e-mail sempre aggiornate su Bandi di Concorso, Eventi, Convegni, ecc.
Archivio Newsletter